Turismo scolastico

La nostra specializzazione in soggiorni scolastici sulla neve si è ampliata in breve tempo su molte altre proposte e destinazioni.
Forti della nostra esperienza, costatiamo come un viaggio di istruzione possa diventare una delle più preziose opportunità sia didattiche che sociali ma anche ricreative; per studenti ed alunni come per docenti accompagnatori.

 

Non proponiamo niente di strettamente convenzionale e strutturiamo i nostri pacchetti sulle esigenze ed aspettative del gruppo; con itinerari e soggiorni a carattere didattico, storico, culturale, artistico, paesaggistico, linguistico, professionale e, naturalmente, sportivo; su tutto il territorio nazionale ma non solo . Più spesso qualcosa che preveda più elementi distintivi.

 

Una nota particolare meritano i soggiorni scolastici che organizziamo sulle Dolomiti più belle a maggio, settembre ed ottobre per i licei sportivi (e non solo): si tratta di una intensissima proposta sportiva, motivazionale e didattica dove gli studenti praticano, nel contesto più prestigioso e supportati da guide alpine e accompagnatori specializzati, trekking, arrampicata, mountain bike, cavallo, nordic walking ma anche visite ai luoghi didattici più prestigiosi che si incontrano sulla strada di arrivo e rientro alla propria destinazione.

 

L’attenzione per i dettagli è massima e parte dal presupposto che tutto deve essere commisurato all’età e richieste dei partecipanti, proponendo quindi strutture alberghiere, ristorazioni, guide, parchi e attività con esperienza e capacità nel settore.

 

NON SOLO NEVE 2021

Soggiorni multitisciplinari in montagna per Licei Sportivi, primavera-autunno 2021